martedì 3 settembre 2013

CAMBIO DI STAGIONE: l'inverno 2013 e le sue tendenze!!

Signore e signori buongiorno...casomai leggeste questo post in un altro momento buon pomeriggio, buona sera e buona notte!

Finalmente scrivo un post che parla di MODA. Evviva!
Bene, incominciamo parlando dei trend dell' A/I 2013 (mi sembra un buon argomento con cui iniziare o no?). Ci sono varie e diverse tendenze questo inverno, uno è libero di scegliere quella o quelle che più gli piacciono e si addicono al suo stile, io sono qui solo per tenervi aggiornate. 

Gli anni 50 tornano a farsi sentire con gonne a ruota o comunque ampie, pullover a maglia grossa, corpetti rigidi  e cinture; non importa di quest'ultime l'altezza basta che esaltino la silhoutte.

DIOR

ROCHAS

LANVIN

In molte sfilate il colore grigio ha fatto capolino va bene per l'ufficio, ma non solo. 
Forse è un po' troppo austero o smorto? No, basta una bella borsa colorata oppure un bel cappotto vitaminico che riscalda l'inverno di colori caldi come il rosso, l'arancio o il giallo.

DOLCE E GABBANA

PRADA

BOTTEGA VENETA

MICHAEL KORS

Insieme ai colori accesi che ricordano l'estate anche le fantasie a fiori vengono in nostro aiuto per non dimenticare le vacanze. Non importa se i fiori sono in bianco e nero o a colori, sono perfetti per arricchire la solita gonna nera oppure per essere usati 
ton-sur-ton. 





ROBERTO CAVALLI


VALENTINO

Continuando a parlare di fantasie ritorna lo scozzese: quadri, quadretti, scacchi tutto rimanda al tartan. Sicuramente un po' stile collage ma anche punk con gli accessori giusti. Insomma quest'anno è di super tendenza.




SAINT LAURENT

MOSCHINO

Se prima abbiamo parlato degli anni 50 adesso parliamo del decennio successivo: i sixties, perché la mania bicolor bianco/nero ha spopolato, invadendo ogni capo o accessorio; quindi le righe della stagione scorsa sono sempre di tendenza.

DIOR

MOSCHINO

Alla fine di questo percorso troviamo l'oro (se solo fosse vero!), i brand puntano su questo! Anche se per me vestirsi interamente di color oro mi sembra un po' esagerato un ottima alternativa è puntare su qualche dettaglio: tronchetti, décollettèe, borse o gioielli che vi faranno comunque sentire immerse nell'oro.

BARBARA BUI

ANTONIO MARRAS


P.S. mi scuso per gli errori presenti nella grafica del post, ma non è colpa mia sono dei difetti che blogger aggiunge ogni volta che ripubblico il post dopo averlo modificato.

Ciao a tutti belli e brutti!


Nessun commento:

Posta un commento